Porsche 924 Turbo del 1983
Dopo il restauro di una fantastica Porsche 944 Turbo, abbiamo deciso di riportare agli antichi splendori anche la sorellina più piccola!
Questa Porsche 924 Turbo del 1983 che con i suoi 177 CV all’epoca dava del filo da torcere anche alle più blasonate 911.
E’ si, da sempre la serie Transaxle è stata considerata come un ripiego dai Porschisti incalliti ma posso assicurarvi che il piacere di guida e le prestazioni di queste auto non hanno davvero nulla da invidiare se paragonate ai modelli della serie “nobile” del periodo.
La nostra “base” ha subito purtroppo la stessa sorte di moltissimi esemplari, passata di mano più volte e lasciata quasi abbandonata al suo destino, con i pochi interventi effettuati in maniera a dir poco maldestra.
Unica soluzione effettuare un restauro completo.
Purtroppo non è facile reperire sul mercato i ricambi per questo modello, alcuni sono introvabili e molti hanno prezzi che ci hanno fatto capire lo stato di abbandono in cui l’abbiamo “trovata”.
Ovviamente non ci perdiamo d’animo, è il nostro lavoro e sappiamo che alla fine tutti gli sforzi saranno ripagati dal piacere di guida
Abbiamo iniziato dai Cerchi, nella foto, come potete vedere monta cerchi Boxster da 17…. ma per fortuna abbiamo anche i suoi “mille righe” originali già sabbiati e verniciati.
Secondo step lo smontaggio del motore per poter intervenire su tutte le componenti in maniera efficace.
Lo scarico è da cambiare, così come tutti i tubi in gomma e i raccordi, e quando il motore è sul banco è logico intervenire anche su turbina, frizione, distribuzione…..sarà durissima ma vedrete che il risultato sarà eccellente!
Il nuovo scarico completo è già arrivato!
Anche gli interni, come la carrozzeria, hanno bisogno di un restauro completo e quindi a breve saranno completamente smontati, cominciamo dal cruscotto che presenta le classiche crepe…..
Passeremo poi ai sedili, e finiti di smontare tutti gli interni l’auto andrà in carrozzeria per una verniciatura totale…
Il nostro obiettivo è di restaurare completamente l’auto e riportarla originale ma se qualche cliente è interessato in questa fase siamo ovviamente disponibili a qualsiasi tipo di personalizzazione sia per quanto riguarda la carrozzeria sia per quanto riguarda gli interni.
Per il motore, sinceramente non ci sentiamo di proporre nessun intervento che vada oltre il ripristino della totale originalità cambiando ovviamente tutte le parti soggette ad usura.
Continuate a seguirci per essere sempre aggiornati sull’avanzamento lavori e se state pensando di acquistare una di queste fantastiche auto non esitate a contattarci, potrebbe essere la giusta occasione per avere un pezzo unico restaurato “su misura”
Fissa un appuntamento
Desideri visionare le nostre auto, vendere la tua auto o ricevere una consulenza?